Traghetti Ventotene Ponza

Scopri tutti i traghetti Ventotene Ponza. Scopri qui i prezzi, le offerte, la durata del viaggio e le compagnie operanti nella tratta. Inserisci la tua data di partenza e prenota online direttamente qui per risparmiare sul prezzo del biglietto.

Prossimi all’estate è ormai quasi arrivato il tempo delle vacanze. Se sei ancora indeciso su quale meta scegliere e non sai decidere ti consigliamo il fantastico e suggestivo arcipelago delle isole Pontine e in particolare la straordinaria isola di Ponza. Tra i tanti collegamenti marittimi che puoi scegliere per giungere sull’isola laziale ti parliamo di quello suggestivo e rapido che parte dall’altra isola pontina di Ventotene.

Questa tratta è comodamente prenotabile online compilando un semplice form richiedente i dati anagrafici principali dei passeggeri. Anche l’intera procedura di prenotazione e acquisto del ticket di imbarco la potrai espletare facilmente online qui sopra, ricorrendo ai consueti mezzi di pagamento quali carta di credito, Paypal o simili.

Compagnie e navi operanti nella tratta

Il collegamento tra le due isole è assicurato da due compagnie nei mesi della stagione estiva, con decorrenza da aprile (con copertura nel solo weekend e nei giorni festivi) fino a settembre. Sono programmate almeno 5 tratte settimanali in orari differenti e multipli, ma sempre legati e dipendenti dalle condizioni del mare e del tempo atmosferico.

Frequenza dei traghetti

Ogni compagnia gestirà poi le date e gli orari di partenza dei propri traghetti in maniera flessibile e legata al numero di richieste e di turisti presenti. Per cui non temere di non trovare posto su una motonave perché le partenze giornaliere sono appunto molteplici e spalmate su orari mattutini e pomeridiani diversi. Ti conviene prenotare comunque in anticipo online così da avere ampia facoltà di scelta tra giorni e orari, e optare per la soluzione più adatta e conforme alle tue esigenze.

Traghetti Ventotene Ponza | L'antica città e porto romano di Ventotene
L’antica città e porto romano di Ventotene

Durata del viaggio

I traghetti che effettuano la tratta ti porteranno dallo storico porto settecentesco di Ventotene a Ponza in circa 45 minuti. Sui traghetti non potrai imbarcare la tua auto ma con un piccolo costo aggiuntivo (5 euro) avrai modo di portare con te il tuo animale domestico. Ovviamente su tutte le imbarcazioni che effettuano i collegamenti marittimi sono previste apposite aree per i cani, mentre i gatti devono essere tenuti obbligatoriamente negli appositi trasportini.

Prezzi dei biglietti e servizi inclusi

Il costo del biglietto attualmente per la tratta doppia comprensiva di andata e ritorno ammonta a 36 euro. Il prezzo del singolo collegamento è invece per gli adulti di 19 euro. E’ invece previsto uno sconto se hai con te dei bambini dai 2 ai 12 anni non compiuti. Per loro infatti la tariffa è scontata del 50%. Salgono gratuitamente sulle motonavi che coprono la tratta Ventotene Ponza i bimbi più piccoli di 2 anni, chiaramente accompagnati da un adulto e senza aver loro riservato un posto preciso.

Ogni biglietto acquistato ti dà diritto al trasporto di un bagaglio di dimensioni classiche, comunque specificate sul sito della compagnia. Per ogni valigia in più o di dimensioni extra che vorrai portare con te per la vacanza dovrai pagare un piccolo supplemento.

Servizi offerti a bordo

Tanti i servizi offerti anche sulle navi che effettuano il collegamento tra i porti. Saranno disponibili per la tua comodità il bar e la caffetteria per una colazione o uno facile snack, la toilette e l’accesso privilegiato per i disabili.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply